Un buon 2017…


Auguri!

Il 2016 è stato un anno intensissimo:  Autonomia Responsabile, soprattutto con il suo gruppo in consiglio regionale, tra i più presenti e attivi, ha promosso decine di iniziative e proposto argomenti  in primo luogo per favorire i cittadini del  Friuli Venezia Giulia in un momento di grave crisi economica. Ma è stato anche l’anno in cui il nostro movimento si è riorganizzato dandosi un forma partito diretto da un comitato regionale che ha visto eletti Renzo Tondo quale presidente e Giulia Manzan quale segretario politico regionale: ciò ha consentito di operare con più concretezza sul territorio, che ha risposto  con nuove e importanti adesioni, con una grande partecipazione di giovani.

Abbiamo affrontato – e lo diciamo con grande orgoglio – due tornate elettorali, cogliendo vittorie importantissime a Trieste ( dove è risultato eletto Roberto Di Piazza, del gruppo consiliare di Autonomia Responsabile) e a  Pordenone. Con i nostri candidati attivi in liste civiche abbiamo vinto anche a Monfalcone e a Ronchi dei  Legionari. Abbiamo registrato due importanti  new entry in consiglio regionale con Giorgio Ret ( che ha sostituito Di Piazza) e Giovanni Barillari. Abbiamo aperto cinque nuove pagine Facebook ( Autonomia responsabile Udine, Trieste, Ronchi dei  Legionari, Cervignano Monfalcone) che si sono aggiunte a quelle già esistenti (Fvg,  Fvg Pordenone, Gorizia): stiamo ristrutturando il nostro sito www.autonomiaresponsabilefvg.it), per renderlo più immediato e leggibile.

Come sapete, Autonomia Responsabile si batte per l’unità delle forze del centrodestra, uno schieramento che ci vede protagonisti in quanto portatori di valori e di idee, che coniugano i valori del laicismo liberale e del cristianesimo: in sintesi, i valori  fondanti  della cultura occidentale. Appuntamenti importanti ci aspettano nel 2017: vanno alle elezioni comuni importantissimi della nostra regione, tra cui un ex capoluogo di provincia, Gorizia. Nel 2018 ci aspettano le regionali.

Lavoreremo con voi e per voi, con la passione che ci contraddistingue di chi ha a cuore i cittadini per migliorare la qualità della vita, per ridare impulso all’economia, per aiutare le persone disagiate e i giovani a formare una famiglia, per rivitalizzare commercio e turismo, per fare del Friuli Venezia Giulia, concretamente e non a parole, una vera regione ponte in Europa.

I migliori auguri di Buon anno nuovo.

Giulia Manzan segretaria politica regionale.  I consiglieri regionali Renzo Tondo(capogruppo), Giovanni Barillari, Giorgio Ret, Roberto Revelant, Valter Santarossa, Giuseppe Sibau.