“Non capisco cosa ci sia da festeggiare o inaugurare visto che sul nuovo Ospedale di Pordenone la Giunta Serracchiani, dopo aver fatto ostruzionismo con il sindaco Pedrotti, non ha ancora un suo progetto”.
Ad intervenire è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile, Valter Santarossa che oggi non ha preso parte alla “cerimonia” di consegna lavori.
“La Giunta di centrosinistra continua a buttare fumo negli occhi ai pordenonesi – commenta Santarossa – ed oggi consegnano i lavori per un padiglione, cosa molto diversa dal progetto già pronto nel Nuovo Ospedale in Comina”.
“Personalmente e come Autonomia Responsabile monitoreremo costantemente i lavori e la situazione sperando che il diritto alla salute dei nostri concittadini sia salvaguardato e che il nuovo padiglione porti un reale miglioramento della struttura ospedaliera. Quello che ci preoccupa, più che il progetto in sé, è il fatto che per i prossimi anni in cui sarà aperto il cantiere, saranno a rischio sia i pazienti che il personale sanitario che, di fatto, dovranno lavorare in un cantiere, con le ripercussioni che ciò può avere su sicurezza e salute”.