TONDO E SANTAROSSA: AUTONOMIA RESPONSABILE E TUTTO IL CENTRODESTRA HANNO IL DOVERE DI APRIRE UN TAVOLO DI LAVORO PER DARE UN FUTURO A PORDENONE


“La volontà di Autonomia Responsabile è quella di voler rafforzare il tavolo di lavoro comune tra tutte le forze del centrodestra pordenonese e su questa direttrice stiamo operando. Abbiamo un obbligo morale nei confronti dei cittadini di Pordenone e abbiamo la responsabilità di costruire le condizioni per una alleanza di centrodestra innovativa e dinamica che si coaguli sui programmi comuni e candidati credibili”.

TONDO GIACCA NERA

Lo hanno dichiarato il presidente del gruppo di Autonomia Regionale in Consiglio Regionale FVG Renzo Tondo ed il consigliere regionale di Pordenone Valter Santarossa protagonisti delle iniziative che si stanno mettendo in campo per arrivare ad una sintesi programmatiche nel centrodestra.

“Il governo della città e l’attuale maggioranza sono allo sbando e questa incapacità di azione sta avendo rifletti devastanti sul territorio. A Pordenone, il centrosinistra dopo aver silurato il Sindaco Pedrotti alla fine del suo mandato e aver aperto un confronto al ribasso tra il Pd e liste civiche caratterizzato dalla totale confusione che sta bruciando un candidato dopo l’altro in un balletto in cui non parlano di programmi, ma solo di nomi di candidati che fanno a gara a chi rinuncia per primo, Autonomia Responsabile vuole attirare l’attenzione della comunità di Pordenone sui temi veri”.

“Rileviamo – spiegano Tondo e Santarossa – che a distanza di tre anni sulla vicenda dell’ospedale della città ci è rimasta solo la clamorosa inversione di marcia sulla realizzazione del nuovo ospedale. Registriamo che i livelli di sicurezza per i cittadini, le famiglie e le imprese pordenonesi sono precipitati a livelli minimi con questa amministrazione di centrosinistra. I dati ci confermano, purtroppo, che l’economia non accenna a ripartire e smentiscono l’ottimismo populista e privo di contenuti di Bolzonello, Serracchiani e Renzi. Rileviamo la debolezza delle istituzioni cittadine che non riescono a dare risposte ai cittadini ed essere credibili, così come è messa in continua discussione la gestione dei servizi. L’allineamento dei pianeti: Governo con Renzi, Regione con Serracchiani e Comune con Pedrotti sta mettendo in ginocchio Pordenone”.

“Per uscire da queste sabbie mobili – concludono Tondo e Santarossa – stiamo dialogando con tutte le forze di centrodestra per arrivare a breve ad un tavolo di lavoro comune per poter costruire insieme un futuro per i cittadini, le famiglie e le imprese di Pordenone”.